Si è tenuta nella nostra chiesa la celebrazione eucaristica celebrata in occasione dell’incontro dei Medici Cattolici di Genova – di cui è presidente Paolo Brunamonti Binello – che periodicamente si radunano per un momento di preghiera e di confronto sul lavoro che svolgono con tanta dedizione.

La messa è stata presieduta dal Vescovo Ausiliare Mons. Nicolò Anselmi, ha concelebrato don Silvio Moriani, e ha servito messa don Enrico Litigio ospite nella nostra foresteria per qualche giorno di esercizi spirituali in preparazione all’Ordinazione diaconale che si terrà il 2 dicembre – I domenica di Avvento – in Cattedrale.

È stata per noi un’occasione importante accogliere questi fratelli che ogni giorno si spendono negli ospedali per donare salute e conforto agli ammalati. Ci sentiamo unite al loro operato partecipando con la preghiera perché il Signore conceda loro la possibilità di compiere sempre meglio il servizio loro affidato nei confronti dei più deboli e sofferenti. Ancora una volta e sempre più ci sentiamo parte viva della nostra diocesi, della nostra città e di quanto in essa avviene, e di questo ringraziamo il Signore.

La Vergine Maria, madre degli infermi, interceda per loro e per coloro che vivono nella sofferenza alleviandone il dolore.

error: Il contenuto è protetto!