Questo è stato davvero un giorno molto speciale per la nostra comunità. Ha fatto sosta presso di noi la Madonna pellegrina di Fatima invitata in questi giorni ad una visita a tutti i monasteri della città, in preparazione e sostegno orante della “Peregrinatio Mariae” che si terrà dal 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alla Domenica delle Palme, “Giornata diocesana della Gioventù”.
Abbiamo accolto Maria col canto e preparato un luogo solenne per lei nella nostra chiesa per permettere anche ai fratelli che lo desideravano di venire a pregare e unirsi alla preghiera della fraternità.
Dopo pranzo un’altra visita molto gradita, il nostro caro confratello, Mons. Paolo Martinelli, vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, responsabile diocesano della Conferenza Episcopale Lombarda per la Vita Consacrata. Invitato a Genova dal nostro Vescovo il card. Angelo Bagnasco, per un incontro di formazione sulla “IUVENESCIT ECCLESIA”, Padre Paolo si è dimostrato molto contento per la numerosa, vivace e attenta partecipazione.
E’ venuto a farci visita dopo molti anni di intenso lavoro nella vigna del Signore. Ci siamo soffermati soprattutto sull’intensa preparazione della visita del Santo Padre Francesco alla Diocesi di Milano, il prossimo 25 marzo. Molto lavoro, grande letizia, intenso coinvolgimento del popolo di Dio per Pietro che torna per confermare nella fede.
La giornata non avrebbe potuto concludersi meglio che con la Adorazione Eucaristica, appuntamento mensile aperto a tutti e con una intenzione particolare: sante vocazioni per la Chiesa santa di Dio.