Questa mattina abbiamo avuto la gioia di assistere alla PRIMA MESSA di fra Jean Marc Bollo Ofmcap, ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani di S.E.R. Mons. Lino Panizza Richero Ofmcap Vescovo di Carabayllo (Perù), il 18 agosto 2018 a Chiavari.
Ha concelebrato don Sergio Manarolo – nostro cappellano – e ha servito la messa fra Francesco Bencivegni Ofmcap, compagno di studi e grande amico del novello padre Jean Marc.
E’ sempre un momento di grande importanza per noi accogliere i nuovi sacerdoti perché è segno di una Chiesa che cresce, di quel “lievito” che fermenta e cresce e diventa una grande massa di pasta che nutre e dà vita.
La nostra preghiera è sempre rivolta ai novelli sacerdoti che iniziano un ministero bello ma impegnativo e chiediamo al Signore che coloro che Lui chiama alla Sua sequela vivano secondo la Sua santa volontà per il bene della Chiesa e dell’umanità intera.
Benediciamo il Signore per il dono di questo Sacramento: l’Ordinazione Sacerdotale e Lo ringraziamo per il dono di una nuova vocazione per la Famiglia Cappuccina.