INCONTRO ECUMENICO DI PREGHIERA

E’ diventato per noi un consueto appuntamento l’incontro ecumenico di preghiera con le altre confessioni cristiane presenti nella nostra diocesi.

Occasione importante di condivisione e di scambio nel quale donarci reciprocamente momenti di comunione forte pur mantenendo le nostre differenze accolte come proposte di arricchimento e di crescita nelle rispettive esperienze di fede.

La Pastora della Chiesa Metodista, Ulrike Jourdan, ha commentato il brano della vite e i tralci del Vangelo di Giovanni sottolineando l’importanza di rimanere innestati nella vite dalla quale tutti noi, tralci, riceviamo la linfa vitale, quella linfa che se lasciata scorrere produce vita in maniera spontanea e naturale senza la necessità del nostro intervento; si fa spazio da sola per la sua forza interna.

Dopo il momento di preghiera per la pace e l’unità svoltosi in chiesa, è seguito l’incontro in parlatorio  accompagnato da una bevanda fresca per andare incontro al caldo e nel quale abbiamo avuto uno scambio di testimonianze ricche di fede.

Ringraziamo il Signore perché ci conduce per mano in un cammino sempre più profondo di comunione nell’unità e nella pace a partire dalle cose semplici della vita; quella vita che solo innestata in Cristo può portare molto frutto.

A lode di Dio

 

 

error: Il contenuto è protetto!