ADORAZIONE EUCARISTICA PER LA PACE

25 ottobre 2024

L’adorazione eucaristica per la pace di questa sera, è stata guidata da Padre Charbel El Khoury, monaco e sacerdote dell’Ordine Maronita di Byblos in Libano.

Per l’animazione il contributo dei cantautori religiosi Maurizio Bagnariol e Claudia Codemo membri del gruppo della Divina Volontà che con le loro voci ci hanno condotto nella preghiera.

Padre Charbel ha toccato il nostro cuore con la sua testimonianza, raccontandoci quanto sta accadendo nel suo paese, il Libano, popolo di pace, stretto dalla morsa della guerra e dell’odio. Ci ha raccontato della sofferenza di tanti fratelli e sorelle che hanno perso tutto e che non hanno più il necessario per vivere e nemmeno la possibilità di curarsi.

E’ per questo che padre Charbel, oltre alla preghiera e alla testimonianza che porta viaggiando per l’Italia, si prodiga con i suoi collaboratori a raccogliere medicine e farmaci da portare nella sua parrocchia per soccorrere i più bisognosi, mettendo a rischio la sua stessa vita.

Per lui, per la sua missione e per il martoriato Libano, rivolgiamo la 

nostra insistente preghiera al Padre delle Misericordie affinché conceda la pace nei cuori, la pace nel Libano, la pace nel mondo intero.

Al termine dell’adorazione eucaristica padre Charbel ha unto personalmente noi sorelle e tutti i fedeli presenti con l’olio di San Charbel Makhlouf, grande santo libanese, del quale chiediamo l’intercessione affinché ci ottenga il dono della pace.

Siamo grate al Signore per averci fatto conoscere più da vicino questa realtà di povertà e di sofferenza, così che i nostri cuori si aprano ancora di più alla compassione e la nostra preghiera sia ancora più intensa e accorata per le popolazioni oppresse dal flagello della guerra.

error: Il contenuto è protetto!