17 febbraio 2023

In questo giorno di grazia la nostra comunità è stata avvolta dalla gioia e dalla letizia per la ricorrenza solenne del sessantesimo anniversario di sr Innocenza di Gesù Amore.

I festeggiamenti sono stati coronati dalla Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Lino Panizza ofmcapp Vescovo emerito di Carabayllo (Perù). Insieme con lui hanno concelebrato il nostro cappellano don Sergio Manarolo e i nostri fratelli Cappuccini: padre Biju James, padre Massimo Franzoni, padre Marian Zilinskiy, padre Angelo Lecca.

Mons. Panizza ha esordito la sua omelia con una domanda rivolta alla festeggiata in riferimento alla prima lettura (Gen11, 1-9) e più precisamente all’immagine della Torre di Babele. “In questi 60 anni di vita religiosa hai fatto un progetto che hai potuto portare a termine?” Con questa domanda è iniziata un’esortazione a non contare sui nostri progetti ma ad appianare la strada, ad abbassare monti e colli – come ci indica san Giovanni Battista nella liturgia del Natale – per preparare la via al Signore vigilando sulla tentazione di fuggire dall’impegno preso e insistere nella perseveranza per rimanere fedeli come Lui è fedele.

Ringraziamo il Signore insieme a sr Innocenza per questi anni di consacrazione religiosa, per la fedeltà del Signore e per il SI’ che lei ha pronunciato e al quale continua ad aderire con tutte le forze testimoniando ogni giorno a noi sorelle e a quanti bussano alla nostra porta, l’amore del Padre.

A lode di Dio

Clarisse Cappuccine Genova

error: Il contenuto è protetto!